Dott.ssa Chiara Benfenati

Neuropsichiatra Infantile

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2010 con il massimo dei voti e lode, iscritta all’albo dei medici di Milano dal 2011, a partire dal 2011 ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile a durata quinquennale dell’Università degli Studi di Milano, frequentando diversi ambulatori generali e specialistici, Day Hospital diagnostici e terapeutici e reparti presso l’A.O. San Paolo, l’Istituto Neurologico Besta e il centro NEMO – Milano.


Specializzata nel 2016 in Neuropsichiatria Infantile con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sui disturbi del sonno nei soggetti con ADHD in età evolutiva.


Attualmente collabora con la Fondazione IRCCS Ca' Granda – Ospedale Maggiore Policlinico, Polo territoriale NPIA Viale Puglie, con alcuni studi privati e convenzionati e con il nostro centro.


Lavora con bambini, adolescenti e con le loro scuole e famiglie, occupandosi in particolare di disturbi dell’apprendimento e del linguaggio, ritardi psicomotori e disabilità cognitive, disturbi d’ansia e dell’umore, disturbi del comportamento, ADHD.


In passato ha collaborato alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche.