Dott. Matteo Alessio Chiappedi

Neuropsichiatra Infantile

Laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2000. Specializzato in Neuropsichiatria Infantile con lode presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2005.

Specializzato in Psicoterapia presso la Fondazione Francesco Bonaccorsi di Milano nel 2006. Esperto in Diagnosi e Cura delle Disabilità di Apprendimento (Master di II livello conseguito presso l'Università dell'Insubria di Varese conseguito nel 2008). Dottore di Ricerca in Fisiologia e Neuroscienze presso l'Università degli studi di Pavia nel 2015.

Neuropsichiatra Infantile presso l'Istituto Neurologico Nazionale IRCCS "C. Mondino" di Pavia.

Professore a Contratto per l'Università degli Studi di Pavia (Corso di Laurea in Terapia della Neuro- e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Fisioterapia, Terapia Occupazionale, Ortottica e Assistenza Oftalmologica, Terapista della Riabilitazione Psichiatrica, Psicologia; Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile).

Autore di diverse pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e di capitoli di libro su vari temi di riabilitazione, neurologia e psichiatria dell'età evolutiva e adulta.